Sociale 2016 - Associazione Bergamasca Bridge

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sociale 2016

Le classifiche
Si è concluso stasera il Campionato Sociale. Congratulazioni ai vincitori!
A seguire la classifica netta e la classifica lorda per il controllo dei tre risultati esclusi.

        




Regolamento Campionato Sociale 2016

Il campionato sociale 2016 si svolgerà su base annuale (da gennaio a dicembre e con sospensione nei mesi di luglio ed agosto) e sarà giocato nel torneo del terzo mercoledì del mese.
Le coppie saranno fisse e dovranno essere formate da 2 giocatori dell’Associazione.
Se la coppia è formata da giocatori di categorie diverse (es. un 2^ con un NC) la categoria di appartenenza sarà quella del giocatore di categoria più elevata (nell’esempio, la coppia non potrà concorrere al premio 3^/NC).
Verranno considerati sette risultati su dieci (con esclusione dei peggiori)

Le premiazioni verranno effettuate alla fine dell’anno ed i premi saranno assegnati:
• alle 1^ - 2^ - 3^ coppie classificate
• alla 1^ coppia signore (se non già premiata e se ci sono almeno 3 coppie partecipanti)
• alla 1^ coppia mista (se non già premiata e se ci sono almeno 3 coppie partecipanti)
• alla 1^ coppia Allievi/NC/3^ categoria (se non già premiata e se ci sono almeno 3 coppie partecipanti)

In ogni torneo alle coppie partecipanti verrà assegnato un punteggio in funzione della posizione di classifica, in base alle indicazioni che seguono:
• la classifica di ciascuna linea viene divisa a metà, nel caso in cui vi sia un numero dispari di coppie si procede per eccesso per entrambe le linee
• ai primi classificati di ciascuna linea vengono assegnati 100 punti, ai secondi 95, ai terzi 90 e poi scalando di 5 punti ogni volta fino al raggiungimento della seconda parte di classifica
• tutti coloro che si trovano nella seconda parte di classifica ricevono lo stesso punteggio, calcolato sempre togliendo i 5 punti dall'ultima della prima parte.

Casi particolari
• se nella prima parte della classifica compare una coppia di giocatori formata da un socio e un non socio o entrambi non soci, questi rientrano nel conteggio, pur non partecipando al campionato
• se nella prima parte della classifica compaiono più coppie con la stessa percentuale, ad ognuna di esse viene assegnato la stesso punteggio; alla coppia successiva non verrà assegnato il primo punteggio libero, ma verrà saltata una posizione.
• In caso di parità nella classifica netta finale, verrà recuperato, a confronto, il miglior risultato tra quelli esclusi e, di nuovo in caso di parità, il secondo escluso fino a definire la coppia con somma migliore.




Classifica finale: le premiazioni durante il torneo dell'epifania




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu