Verbali Consiglio - Associazione Bergamasca Bridge

Vai ai contenuti

Menu principale:

Verbali Consiglio

Consiglio
VERBALE DEL CONSIGLIO del 10/04/2021

Alle ore 17 del 10/4/2021 ha inizio la riunione on line del Cd dell'Associazione.
Presenti il Presidente Laura Tidone e i consiglieri Fogaroli, Fornoni, Gattolin, Golino, Macarti, F. Pansera, Simoncini, Squeo e Tagliabue. Assente Mauri.
All'ordine del giorno la programmazione dei tornei on line alla luce delle risposte al questionario inviato ai soci e alle direttive federali.
Prende la parola Laura Tidone che evidenzia da un lato la richiesta, a larghissima maggioranza da parte dei soci, di tornei più numerosi, e, dall'altra, la richiesta da parte della FIGB di organizzare o partecipare a tornei e simultanei su piattaforma RB.
La soluzione che viene prospettata, vista la necessità di appoggiarci ad IBEX per l'indisponibilità dei nostri arbitri federali a dirigere i tornei su RB, è quella di aggregarci, per i simultanei federali, ad altri club che già si avvalgono della organizzazione di IBEX.
Sembra scontato che si debbano mantenere alcuni tornei su BBO con la stessa partnership, ed eventualmente organizzarne altri come Bergamasca. Il pool di partner individuato comprende, al momento, quattro associazioni e precisamente Porta Susa, Steve, Desio e Cusano Milanino.
Prendono la parola Pansera, Tagliabue, Golino, Squeo, Macarti, Gattolin e Fogaroli, con considerazioni varie, ma tutti si mostrano concordi sulla necessità di disputare alcuni simultanei su RB con i partner già citati, di aggregarci al gruppo già operativo in BBO per alcuni tornei settimanali, mantenendo il nostro torneo a squadre del lunedì e, se è il caso, altri di Bergamasca senza partner.

Si decide a maggioranza di proseguire con il torneo Mitchell su RB Bergamasca del venerdì sera per un mese, al fine di valutarne la frequenza e il gradimento.
Si decide di stilare un calendario di massima che viene qui riportato.

LUN SERA ore 21,00 Squadre Bergamasca BBO euro 1,50
MAR POM ore 15,30 Simultaneo Partners RB euro 2,50
MER SERA ore 21,00 Mitchell Bergamasca BBO euro 1,50
GIO SERA ore 21,00 Simultaneo Partners RB euro 2,50
VEN SERA ore 21,00 MItchell Bergamasca RB euro 2,00
SAB POM ore 15.30 Mitchell Partners BBO euro 1,50
DOM POM ore 15.30 Mitchell Partners BBO euro 1,50

Ci si ripromette di valutare, dopo un mese almeno di programmazione, la frequenza per portare eventuali variazioni.
Prende la parola Laura Tidone che riferisce circa la ricerca di una nuova sede idonea.
Scartate alcune proposte per la mancanza di adeguato parcheggio, si sta valutando la possibilità di locazione di un open space di circa 300 mq. sito al primo piano, con ingresso in comune con altra associazione sportiva che occupa il piano terra. La richiesta è di un canone mensile di 1600,00 euro.
Sono in fase di studio le certificazioni antincendio e le relative autorizzazioni. Non appena la situazione sarà ben chiara e completa Carlo Fornoni, che tiene i contatti con la proprietà, riferirà e si deciderà un'eventuale visita allo stabile, tenuto conto del fatto che sembra che ci sia la disponibilità ad avviare il contratto a settembre 2021, con eventuale trattativa circa un corrispettivo forfettario per il periodo da qui alla probabile riapertura.
Alle 19,30, esauriti i temi di discussione, la riunione ha termine.

Il segretario
Mariella Gattolin


VERBALE DEL CONSIGLIO del 31/3/2021

Il 31 marzo alle ore 21, si è svolta online la riunione del Consiglio direttivo dell'Associazione
Bergamasca Bridge.
Presenti il Presidente Laura Tidone e i consiglieri Carlo Fornoni, Carlo Fogaroli, Mariella Gattolin, Giovanni Golino, Massimo Macarti, Fabio Pansera, Nicoletta Simoncini, Donato Squeo e Wladimiro Tagliabue. Assente per motivi familiari Arabella Mauri.

Si inizia con le nomine nell'ambito del Consiglio. La carica di vicepresidente viene affidata all'unanimità a Carlo Fornoni, che accetta e ringrazia e si offre per il compito di tenuta archivio, in cui verrà affiancato da Nicoletta Simoncini. All'unanimità viene nominato tesoriere Giovanni Golino, che accetta e sarà affiancato da Wladimiro Tagliabue, che si propone come aiuto per svolgere i compiti via via assegnatogli dal tesoriere. Si propone come segretario Mariella Gattolin, la cui nomina viene accettata all'unanimità. Si occuperà della convocazione e della direzione delle riunioni del CD, di redigere i verbali, e, alla riapertura, di controllare le scadenze delle visite mediche dei soci agonisti. Donato Squeo propone di creare un database ad uso interno, per aggiornare i dati dei soci, per alcuni versi errati o carenti, e consentire una comunicazione più accurata: si accorderà in merito con Giovanni Golino.

Si decide che i verbali, storicamente affissi in bacheca, verranno, al momento, pubblicati sul sito.
Alla luce della circolare FIGB del 29/3, che viene letta e discussa, si decide di aderire alla richiesta, in qualche modo obbligata, e di disputare un certo numero di tornei simultanei federali on line su Real Bridge, dopo aver eseguito un sondaggio fra i soci rispetto al loro gradimento, pur riservandosi la possibilità di continuare a giocare alcuni tornei su BBO se l'orientamento dei soci andasse in tal senso. Viene proposta e discussa una bozza del questionario, che viene approvata in via definitiva e che sarà inviata ai soci con una lettera di accompagnamento, allegando per chiarezza la circolare FIGB.
Ognuno dei consiglieri esprime le proprie valutazioni personali e le proprie preferenze rispetto alle piattaforme in essere e il proprio gradimento ad unirsi ad altre associazioni, per la disputa dei simultanei federali.
Si decide di deliberare il numero e la cadenza dei tornei federali su Real Bridge, ed eventualmente su BBO, dopo aver elaborato i dati del sondaggio fra i soci, che verrà inviato al più presto, rispetto alle loro richieste e preferenze.

Si decide, data l'ora, di aggiornare la seduta a data da destinarsi.
Alle 23,20 la riunione ha termine.

Il segretario
Mariella Gattolin

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu