News Allievi - Associazione Bergamasca Bridge

Vai ai contenuti

Menu principale:

News Allievi

Scuola bridge

09/06/2024 Si è svolto a Milano il Torneo di fine corso degli allievi lombardi. Due i gironi, uno per gli allievi del secondo e terzo (preagonisti) anno, e uno per gli allievi di primo. Rossi-Gerosa hanno dominato la classifica, vincendo la medagli d'oro con una percentuale del 75,83%!!! Nello stesso girone di secondo e terzo anno hanno giocato Loucas-Piga (del nostro 1° anno!), inseriti nel girone superiore.. si sono classificati 8°, con il 54,79%. Bravissimi! Nel girone del 1° anno hanno giocato Corapi con un allievo di Monza è arrivato 15° con una percentuale del 51,28%. Davvero bravi tutti!!!




Torneo Arcobalento del 26 febbraio 2024

le foto


I corsi 2024 si svolgono:


- martedì sera, ore 20:30, 3° anno o preagonisti (Donato Squeo)

- mercoledì sera, ore 20:30, secondo anno (Carlo Fogaroli)

- giovedì pomeriggio ore 17:30, primo anno pomeridiano (Fabio Pansera)

- venerdì sera, pre 20:30, primo anno serale (Fabio Pansera)





25 aprile 2023

Un piccolo esercito di Allievi ha partecipato al Campionato Nazionale a Coppie di Salsomaggiore: Gusmini, Pereira, Perico, Nicoli, Persano, Bando, Ragusa, Magnaghi, Gerosa, Moretti, Barcella, Ravizza, Rossi, Gerardi a cui si aggiunge la coppia Quercioli e compagno per il trofeo 2°/3°/NC. Sedici persone che rappresentano il futuro! 


  


13 novembre 2022


La nostra squadra Allievi del 1° anno ha partecipato al Campionato Nazionale Allievi a Squadre a Salsomaggiore (Braghiroli, Cortinovis, Gritti, Rossi, Ravizza, Zucchi).

Rossi Cortinovis hanno ricevuto il premio per la posizione in classifica Butler






08/05/2022

Risultati del Campionato Allievi a Coppie 2022 in cui si svolgono, oltre ai campioanti 1°, 2° e 3° (preagonisti) anno anche il trofeo nazionale 2°/3°/NC. Ebbene, proprio da quest'ultimo portiamo a casa la medaglia d'argento! Il nostro socio Paolo Quercioli, con il suo compagno Mario Carletti si è, infatti classificato secondo! Complimenti davvero!
Per tutte le altre coppie tanto divertimento, passione e qualche buon piazzamento: I fratelli Regazzoni, che hanno gareggiato tra i preagonisti pur essendo del secondo anno, entrati nel girone per il titolo, si sono classificati settimi. Per il primo anno la coppia Gerosa-Rossi è entrata, a sua volta, nella finale per il titolo classificandosi 15° su 57 coppie partecipanti; Barcella Paravisi si sono classificati quinti nel girone consolation e, infine, la coppia Leo-Pesenti ha lottato fino all'ultimo nel proprio consolation. Bravi tutti, è una bellissima esperienza


8 NOVEMBRE 2021

La nostra squadra Allievi del 2° anno, composta da Angela Ghislandi, Ebe Perletti, Francesca Perletti, Marco Regazozni e Stefano Regazzoni, ha vinto il consolation del campionato nazionale a squadre Allievi a Salsomaggiore.

Il presidente del Comitatto Regionale ha offerto loro le meritate coppe.



10 ottobre 2021

Argento e bronzo! I nostri allievi del secondo anno Perletti-Perletti e Regazzoni-Regazzoni hanno vinto argento e bronzo al campionato regionale (secondo e terzo anno insieme!). Onorevole nono posto per Ghislandi-Spini.


 


  


7 dicembre 2019

Si è svolto oggi il Torneo Allievi collegato al Torneo Internazionale Città di Milano con 68 coppie presenti (tutti gli anni di corso giocavano insieme). Tre nostre coppie del 2° anno hanno partecipato. Marina Comolli e Benedetta Veronesi si sono classificate ottave assolute e prima copia signore. Carla Ardoino e Fulgenzio Rossi decimi assoluti e prima coppia allievi di 2 anno. Lorenzo Blasizza e Nadia Valoti 26° con 53,10 % . Davvero bravissimi tutti





      

Campionati Italiani Allievi Salsomaggiore Terme, 8 novembre 2019


Aggiornamento fine campionato: La squadra Pansera del 2° anno (Carla Ardoino, Lorenzo Blasizza, Marina Comolli, Fulgenzio Rossi, Benedetta Veronesi) ha vinto il proprio girone con uno stacco sui secondi di ben 23,71 VP, praticamente un incontro di vantaggio!!!! Veramente una seconda parte di campionato eccellente! La squadra Fogaroli del 1° anno (Angela Ghislandi, Mariangela Mosconi, Ebe Perletti, Francesca Perletti , Norma Spini, Gianandrea Spini) per soli 4,1 VP è uscita dal podio nel proprio girone. Bravi tutti, speriamo vi siate divertiti e ancora più appassionati. Noi vi abbiamo seguito con passione

 

Aggiornamento 9/11, ore 19.30: Conclusa la penultima giornata, ecco la situazione prima degli ultimi due incontri di domani mattina: la squadra del primo anno si trova al terzo posto nel proprio girone (finale A), a soli 4.37 Victory dai primi: tutto può succedere. La squadra del secondo anno conduce con un vantaggio di 9.7 Victory il proprio girone (finale B). Coraggio per l'ultimo sforzo: vogliamo coppe!!!

Aggiornamento 9/11, ore 15: Per 0,86 VP la squadra del primo anno è rimasta fuori dalla finalissima a sei squadre per il titolo, classificandosi settima su 38. Ora ce la metteranno tutta nella finale A di consolazione, in cui partono in prima posizione. Seguono le finale B e C. La squadra del secondo anno partecipa, agguerrita, alla finale B.


Aggiornamento 9/11 ore 0.20: Appassionante seguire il Campionato Allievi! La squadra del primo anno è seconda assoluta in classifica, preceduta solo da Rastignano, ASD delle plurimedagliate sorelle Dal Pozzo. Seguono le altre 36 squadre 🥳. La squadra del secondo anno ha vinto 20 a 0 il primo incontro serale ed ha perso il secondo 6,19 a 13,81. È risalita di molte posizioni e si trova ora al quindicesimo posto. Ed ecco i nomi dei componenti: primo anno, squadra Fogaroli (cng), Angela Ghislandi, Mariangela Mosconi, Ebe Perletti, Francesca Perletti , Norma Spini, Gianandrea Spini. Secondo anno, squadra Pansera (cng), Carla Ardoino, Lorenzo Blasizza, Marina Comolli, Fulgenzio Rossi, Benedetta Veronesi.


Sono da poco iniziati i Campionati Nazionali a Squadre Allievi a Salsomaggiore. Le nostre squadre del primo e del secondo anno hanno vinto entrambe il primo incontro. Noi li seguiremo con cronache puntuali e con tanto incoraggiamento! Le squadre portano i nomi dei capitani non giocatori, nonché istruttori, Carlo Fogaroli e Fabio Pansera (rispettivamente primo e secondo anno).


Dopo quattro incontri ottima prestazione degli Allievi del primo anno con tre incontri vinti (bene) e uno perso. Si trovano, al momento, in nona posizione su 38 squadre. Più difficoltoso il percorso degli Allievi del secondo anno con un incontro vinto, uno pareggiato e due persi. Forza!! Ancora due turni dopo cena.




Pubblicizzate, tra parenti ed amici, il nuovo corso per principianti in partenza il prossimo 4 ottobre!


5 maggio 2019: si sono conclusi oggi i Campionati Nazionali Allievi a Coppie.

Sette le coppie che ci hanno rappresentato: due del 1° anno, 3 del secondo, 1 del terzo e 1 per il Trofeo 2°73°4°/NC. Alcune coppie ci hanno fatto sognare con alcuni turni eccellenti e con la conquista della seconda posizione. Alla fine nessuno a premio, ma risultati più che dignitosi (quasi tutte le coppie oltre il 50%.

I nostri Allievi: Perletti-Perletti e Spini-Spini del 1° anno; Ardoino-Rossi, Leoni-Cipolla e Blasizza-Veronesi del 2°; Francesconi-Costardi del 3° e Giancotti M Pansera per il trofeo 2°73°4°/NC

Grazie a chi ha accompagnati e supportati! Nucci Pellegrini, Carlo Fogaroli, Fabio Pansera, Donato Squeo




         


    






13  aprile 2019:  I nostri Mimmo D’Aloia e Maurizio Connizzoli hanno vinto la medaglia d’oro al Campionato Regionale Alllievi. Bravi tutti i partecipanti: Micheli Tagliabue (che hanno vinto la seconda sessione), Pansera M. Giuliani e Giancotti Sassi.





27 ottobre 2018: Si è svolto ieri il Campionato Regionale a Coppie Allievi. Zappellini-Giancotti 4° con medaglia di legno (bravi!!) e Connizzoli-D'aloia 15°




19 maggio. O R O!!!!!! I nostri quattro (sì, hanno sempre giocato in quattro contro 57 squadre) Fornoni, Golino, Valoti e Valtulina hanno vinto la medaglia d'oro!!! Grazie a loro e agli istruttori che, in 4 anni, li hanno seguiti: Carlo Fogaroli, Fabio Lo Presti, Fabio Pansera e alla loro "chiocc" Nucci Pellegrini!

La squadra del 3° anno (M. Pansera-Giuliani e Dal Zio-Zerbini, Micheli-Tagliabue) si è classificata seconda nel proprio girone di consolation.

La squadra del 1° anno è riuscita, pur giocando in quattro - difficilissimo reggere il primo anno! - a non terminare nell'ultimo girone.




18 maggio, ore 24. Si sono conclusi ora i sei incontri di qualificazione per la finale e per i gironi di consolazione A, B, C, D. 

I nostri Fornoni, Golino, Valoti e Valtulina hanno concluso PRIMI ASSOLUTI su 57 squadre ed accedono alla finalissima.

Le squadre del 1° e del 3° anno combatteranno nei loro gironi di consolazione. Tenete duro!


18maggio, ore 21. Aggiornamento dopo i primi quattro incontri a squadre.

La nostra squadra del 1° anno (33 squadre) (Blasizza-Comolli e Cipolla-Di Giacomo) è partita faticosamente, ma nell'ultimo incontro è riuscita a risalire cinque posizioni.


La nostra squadra 3° anno (25 squadre) (M. Pansera-Giuliani e Dal Zio-Zerbini, Micheli-Tagliabue) è risalita, passo passo, in 12° posizione.

La nostra squadra del Campionato Italiano 3°4°NC (57 squadre) (Golino-Fornoni e Valoti-Valtulina), partita settima dopo il primo incontro, si trova ora in terza posizione, a due victory dalla prima!!!Le Butler delle nostre due coppie sono 1.32 e 1.14!

Tutte le nostre coppie, in ogni serie, hanno la Butler positiva tranne due.

Infine Giancotti, in prestito a Rimini, si trova in 9° posizione, Veronesi, in prestito a Desio, in 32°.

BRAVI TUTTI!

18 maggio 2018: si è conslusa stasera la fase a coppie del campionato nazionale Allievi 1°, 2° anno, 3°/preagonisti e del Trofeo Nazionale 3°/4°/NC. 

Le nostre coppie partecipant:

1° anno: 86 coppie: Comolli Blaisizza, Cipolla Di Giacomo, Veronesi con Sala Giuseppe di Desio

3° anno 60 coppie: Dal Zio Zerbini, Micheli Tagliabue, Pansera Giuliani.

Trofeo: 3°/4° 124 coppie: Chicco Valoti Valtulina, Giancotti con Serafini di Viareggio.



Nessuna coppia a medaglia. Da segnalare l'ttima prestazione di Chicco Valoti e Bernardino Valtulina che si sono piazzati settimi su 124 coppie con il 61.18%!!!

I dettagli dei posizionamenti e delle percentuali:.1° anno: Cipolla-Di Giacomo 25° con il 54.30%, Blasizza-Comolli 45° con il 50.05%Veronesi-Sala 61° con il 45.64%. Preagonisti: Micheli-Tagliabue 37° con il 48.54%, M. Pansera-Giuliani 40° con il 47.57%, Dal Zio-Zerbini 43° con il 47.34%. 3°74°7NC: Valoti-Valtulina 7° con il 61.18%, Giancotti-Serafini 79° con il 47.85%. Bravi tutti e speriamo vi stiate divertendo!

 


6 aprile: 23 allievi del 1° (linea NS) e del  2° anno (linea EO) hanno giocato con 23 Soci. Ecco la classifica e le foto delle premiazioni



 Linea NS (Allievi 1° anno)



Primi: Veronesi - Golino     


              Secondi: Comolli - Perico      

        
  Terzi: Di Giacomo - Antonio Pansera

Linea EO (Allievi 2° anno)


Primi: Mario Pansera - Ongaro  

     
       Secondi: Connizzoli - Cuter   


    Terzi: Dal Zio - Maurizio Buelli

Il nostro Filippo Buelli, in coppia con il bresciano Edoardo Furli,  ha concluso il Campionato Under 26 categoria Esordienti a Coppie in sesta posizione, con il 61.79%. Considerando che ha giocato con un compagno di altra ASD con cui ha avuto pochissimi giorni per accordarsi, è davvero un ottimo risultato. Bravo Filippo!!!


Qui le foto del simultaneo Allievi dell'8 febbraio 2018.


Domenica 5 novembre: finale da incubo oggi a Salsomaggiore per gli Allievi. No, non per il gioco... sono stati sbagliati i movimenti del Patton nella finale per il titolo 3° anno e pare che una coppia si sia trovata di fronte i propri compagni di squadra :). Turno annullato, formula cambiata, finale su sole 16 mani, alcune squadre mai incontrate. Bene, i nostri (pare) sono arrivati sesti nel girone di finalissima, su 12 squadre. "Forse", perché nessuno ha capito niente di cosa sia successo. In ogni caso festeggiamo il nostro argento a coppie di Valtulina - Valoti




Sabato 4 novembre: la nostra squadra (Valtulina Bergamasca Bridge), con Giovanni Golino, Marielle Testa, Chicco Valoti, Dino Valtulina, ha vinto i primi due incontri a squadre del Campionato Nazionale Allievi terzo anno (16.04 a 3.96, 17.42 a 2.58) e è al terzo posto. Vi terremo aggiornati!

Venerdì 3 novmbre 2017: Chicco Valoti e Dino Valtulina hanno vinto la medaglia di bronzo al Campionato a Coppie Allievi 3° anno IMP a Salsomaggiore!!!! Bravissimi 




26 maggio: si è concluso il Trofeo Allievi Bergamo - Brescia al termine di tre turni di gioco.

I nostri Allievi del I anno si piazzano primi (D'aloia - Berlanda) e secondi (Bova - Connizzoli).

Gli Allievi del II anno portano a casa la coppa del primo (Pontiggia - Zappellini) e del terzo posto (Buelli - Polini)

Infine, gli Allievi del III anno conquistano il primo posto (Chicco Valoti - Testa) e il terzo (Valtulina - Golino).
Sei posizioni su 10, con tutte e tre le prime posizioni. Infine la nostra coppia Dal Zio - Zerbini vince il premio straordinario del miglior punteggio cumulato su tre tornei fuori piazzamento.

Tutte le foto qui


3 maggio, Milano: Oggi si sono svolti i Campionati Studenteschi Lombardi di Bridge (scuole medie e superiori). Da due anni Fabio Pansera, Nucci Pellegrini e Fabio Lo Presti tengono i corsi, in orario curricolare, all'Istituto Aeronautico di Bergamo. Bene, le nostre coppie hanno dominato! Giulia Festa e Marco Lamperti, 16 anni, hanno vinto l'oro con il 72.02% di cumulata; Sara Zappulla e Guido Pedone (16 anni) hanno vinto l'argento con il 61.9%; Alessandro Donina e Simone Cairola (14 anni) hanno vinto il bronzo con il 58.93%. Il nostro settimo ragazzo ha giocato con uno studente di Cremona perché... addirittura il suo compagno aveva già partecipato al Campionato Under 26 e non poteva partecipare!


 

la squadra completa




medaglia d'oro



medaglia d'argento




medaglia di bronzo



Salsomaggiore, Campionato Allievi 2017, 29 aprile, 1° maggio.


Anche la fase a squadre del campionato nazionale allievi si è conclusa. Bravi e appassionati tutti. Un applauso in particolare alla nostra squadra del 3° anno che, pur giocando in un campionato di 70 squadre insieme a giocatori di 3° e 4° categoria, si è piazzata, pur senza coppette e medaglie, in 13° posizione assoluta.


Si è conclusa la prima fase del campionato Allievi a squadre. I nostri Golino, Laudani, Romagialli, Valtulina e Valoti, in lizza con le ben 70 squadre composte da giocatori Allievi del 3° anno e da giocatori di 3° e 4° categoria, sono stati finora davvero bravi. Pur giocando in quattro per il malessere di uno di loro, hanno mancato per un'incomprensione all'ultimo incontro, la finale per il titolo. 

Stanno ora giocando nella finale A, la più alta tra le 5 del "consolation" e sono, a due incontri dalla fine, terzi. Bravissimi! Tagliabue e Giancotti, nella squadra BG-BS stanno giocando, invece, per il secondo anno, nel girone B di consolazione e si trovano a metà classifica.


La fase a coppie si è svolta sabato. Ecco i nostri risultati: 1° anno: Berlanda - D'Aloia 18° su 61 coppie con il 55.35%; 2° anno: Buelli - Polini 34° su 84 con il 51.85% e Giancotti - Tagliabue 54° su 84 con il 48%; preagonisti: Testa - Valoti 8° su 50 con il 55.42% (bravi, il nostro miglior risultato!!) e Laudani - Romagialli 32° su 50 con il 48.36% e, infine, Golino - Valtulina 66° su 122 con il 49.85%.




Il nuovo Trofeo gemellato Allievi Bergamo-Brescia


Filippo Buelli ha concluso il Campionato a Coppie Under 26 classificandosi quinto con il 59.99%!!! Complimenti grandissimi, anche perché si è allenato con la sua compagna di Brescia un'unica volta per poche mani!!! Ha, infine, concluso la fase a squadre in 6° posizione. La Butler positiva di 0.50 ha confermato l’ottima intesa con la compagna Lucrezia Mondini.








Siete tutti invitati a partecipare alle nuove iniziative. Per gli specifici corsi del 1°, del 2° e del 3° anno avete ricevuto email. Segnate le date del Torneo Arcobaleno e dei tornei Allievi aperti alle altre ASD.


                         

Non sempre è facile conoscere le regole da rispettare e i comportamenti da adottare la tavolo, specialmente quando si fanno i primi tornei. Ecco una sintesi del codice di gara


B R O N Z O !!!! I nostri fantastici quattro hanno vinto la meritatissima medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a Squadre Miste Allievi 2° anno. 

In attesa delle foto ufficiali... grazie ragazzi! E grazie a tutti gli istruttori e volontari che vi hanno appassionato e formato in questi due anni: Carlo Fogaroli, Fabio Lo Presti, Nucci Pellegrini e Fabio Pansera


 

        


I nostri non ce l'hanno fatta ed hanno perso il KO contro i primi in classifica. Purtroppo non è facile neppure per chi non è Allievo giocare in quattro ben 48 mani  in una giornata. Domani seguiremo la lotta per il bronzo anche se, stranamente, il regolamento non prevede un incontro KO tra le due perdenti (come avviene in TUTTE le finali di campionato a squadre), ma un nuovo girone da 4 squadre con il ripescaggio delle prime due del Consolation. Già da ora, però, possiamo dire che i ragazzi hanno fatto un meraviglioso campionato!


Ore 19.30. I nostri conquistano la finale per le medaglie che si disputerà da stasera a KO tra le prime 4 squadre. Non c'è carryover e si parte tutti alla pari. Nel primo ko incontriamo la prima in classifica.


Ore 18.30: E' iniziato da poco l'ultimo incontro prima della qualificazione per la finalissima. Vi entreranno le prime 4 squadre classificate, le altre giocheranno il Consolation. I nostri Giovanni Golino, Giulia Gherardi e Mariella Testa e Chicco Valoti sono terzi! Per chi volesse seguire questo loro incontro determinante: è possibile seguire in webrama http://simultanei.federbridge.it/g2b…/minirama/miniram2.html


Iniziati stamattina gli incontri del Campionato Allievi a Squadre Miste: dopo il terzo turno la nostra squadra del 2° anno è sesta in classifica. Dopo una partenza lenta nei due turni di questa mattina, un bel 20 a 0 nel primo incontro del pomeriggio ci ha riportati in lizza.

Gli Allievi del 1° anno, stremati, appagati dalla partecipazione al Campionato di primavera e sufficientemente felici per l'esperienza, non partecipano (per vari motivi sarebbero stati solo in quattro).


La fase a coppie si è conclusa. Per noi un 12° posto per il primo anno di Micheli-Tagliabue e un ottimo 7° posto per il secondo anno di Testa-Valoti (primi nella terza sessione con il 66,21%, quarti in cumulata fino all'utlima mano!). A domani per il Campionato a squadre! Ottima rimonta di Gherardi-Golino, sesti nella terza sessione con il 59.34%. Belotti-Cesareni non hanno retto in lunghezza: bravi comunque per la prima sessione!


Ora rilassamento, prima del campionato a squadre di domani, insieme al terzo Coach, Fabio Lo Presti, che ha raggiunto Nucci Pellegrini e Fabio Pansera.


  

Gherardi e Lo Presti                                                           Valoti-Testa


  

Golino-Valoti                                                                       Nucci Pellegrini

Posizioni dopo il primo dei tre turni di gioco del Mitchell a Coppie Miste Allievi: per il 1° anno Belotti-Cesareni secondi con il 68.41% (braviiiii), Tagliabue Micheli sedicesimi con il 52.45%. Per il 2° anno Testa-Valoti 12° con il 55.22%, Gheradi-Golino 32° con il 42.03%. Noi siamo già contenti così, forza per i prossimi due turni!!!






4 novembre 2016: Un grande in bocca al lupo ai nostri Allievi in partenza oggi per giocare, a Salsomaggiore, il Campionato Italiano Allievi a Coppie e Squadre Miste. Francesca Belotti, Wladimiro Tagliabue, Claudia Micheli, Alessandro Cesareni, Giulia Gherardi, Giovanni Golino, Mariella Testa e Chicco Valoti, siamo tutti con voi! Coach Fabio Lo Presti e Chiocc Nucci Pellegrini.

Il 27 settembe parte, tenuto da Fabio Pansera, il corso di specializzazione per gli Allievi uscenti dal 2° anno

Il 4 ottobre parte il corso per gli Allievi del 2° anno. Istruttore Fabio Lo Presti.

14 ottobre 2016, ore 21: parte il nuovo corso di bridge completamente gratuito, tenuto dall'istruttore Carlo Fogaroli.

Il bridge è definito dal CIO “sport della mente”; infatti l’attività bridgistica sviluppa le abilità cognitive, migliora le capacità matematiche e statistiche ed è spiccatamente educativa alla relazione, alla socializzazione ed allo spirito di squadra.

Alcune ricerche mediche hanno dimostrato che nei giocatori di bridge anziani la presenza di deficit senili è significativamente inferiore.
Nei Paesi anglosassoni, tra l’altro, l’insegnamento del bridge è praticato in alcuni contesti rieducativi (carceri) e la conoscenza delle basi è applicata nell’attività lavorativa di molti operatori sociali (recreational therapy).
Il bridge è materia d’insegnamento nelle scuole superiori ed università, anche se in Italia la diffusione nell’ambito scolastico è ancora significativamente inferiore che in altri Paesi.
Il bridge italiano è famoso nel mondo: i nostri atleti hanno vinto 15 titoli mondiali, 25 titoli europei e 7 olimpiadi.
Il bridge può essere giocato a molti livelli, da quello squisitamente amatoriale a quello altamente agonistico, ma è comunque sempre affascinante e divertente.



Stampa la locandina e invita gli amici!!







Venerdì 23 settembre si svolgerà un Torneo ARCOBALENO: tutti gli Allievi del I e del II anno sono invitati caldamente a giocare in coppia con un Socio!


Durante l'estate, con un minimo di 3 tavoli, Vitty Bonino arbitrerà il torneo Allievi tutti i venerdì sera. Prendete accordi con lei al numero 3284598273


Nessuna delle nostre squadre ha ottenuto un piazzamento nei rispettivi gironi.

Gli avversari erano agguerriti e, spesso, provenivano da realtà in cui i Comitati Regionali avevano investito molto, umanamente e fisicamente, per supportare le ASD. Il Comitato Lazio ha addirittura messo a disposizione iscrizione e pullman gratuiti.

Altro aspetto per noi problematico è stato l'aver giocato, tutte e tre le squadre, in quattro. D'altra parte la composizione massima delle squadre era di sei giocatori e ci è sembrato più importante far fare a tutti l'esperienza piuttosto che selezionare e lasciare qualcuno a casa.

In effetti l'ambiente è entusiasmante: allievi ovunque a Salsomaggiore, aria di festa, le prime competizioni...

Non è stato, quindi, importante vincere, ma partecipare tutti insieme e creare un bel gruppo. Grazie a Nucci Pellegrini e a Carlo Fogaroli che, con la presenza da sabato di Fabio Lo Presti, hanno sostenuto tutti.

Ora la cosa PIU' IMPORTANTE: accogliamo con lo spirito giusto tutti questi allievi del 1° e del 2° anno nei nostri tornei regolari. Inizieremo con un torneo ARCOBALENO (un Allievo con un Socio) e poi via!

Tutte le foto qui


Finali (sera di sabato 14 maggio)

1° ANNO. Dopo alterne vicende nel terzo, quarto e quinto e sesto turno, nessuna delle nostre due squadre è entrata nella finale a 6 del 1° anno.

La squadra Giancotti, che ha concluso 11° su 49 squadre - ottimo risultato, è ora quarta nel consolation A, avendo vinto il primo incontro per 13,53 - 6,47

La squadra Barcella sta giocando nel consolation B ed ha purtroppo perso il primo incontro  per 16,11 - 3,89 


2° ANNO. La squadra Gherardi ha concluso sedicesima il girone di qualificazione e sta giocando nel consolation. Nel primo incontro ha perso di poco - 19.5 - 9.5 - ed è attualmente undicesima.


     

Giulia Gherardi e Giuseppe Laudani immortalati da Bridge d'Italia online.

Secondo turno squadre.

1° anno. La stanchezza di giocare in 4 due turni al mattino si fa sentire.

La squadra Giancotti perde 16.38 - 3.62 contro I Nobili e passa dal 1° al 18° posto. 

La squadra Barcella perde di misura contro Argirò 10.5 - 9.5 e passa dal 48° al 44°


2° anno.

La squadra Gheraddi vince 16,89 - 3,11 contro Siena ed è 13°

 


Le nostre squadre in campo (tutte composte da soli 4 giocatori):

1° anno

Squadra Barcella (Barcella, Balsano, Cesareni, Micheli,)

Squadra Giancotti (Giancotti, Belotti, Polini, Sassi)

Il primo incontro è... fratricida: si incontrano le nostre due squadre!

Giancotti vince per 19.78 a 0.22 ed è PRIMA a pari merito con Nobile su 49 squadre!


2° anno

Squadra Gherardi (Gherardi, Laudani, Romagialli, Testa)

Primo Incontro: Gherardi perde contro Monetti Bologna per 6,85 - 13,15. Alla nostra squadra del 2° anno mancano due delle nostre colonne: Giovanni Golino e Chicco Valoti che, per impegni improrogabili, non hanno potuto partecipare.

 


Classifica finale Campionato Mitchell:

1° anno, 114 coppie: Belotti - Federico Golino 27° con il 55.87%, Polini - Buelli 40° con il 53.49%. Le altre coppie sotto il 50%.

2° anno, 71 coppie: Giovanni Golino - Valtulina 14° con il 57.10%, Laudani - Romagialli 15° con il 56.78%. Le altre coppie sotto il 50%.

3°/4°/NC, 104 coppie: Marradi - Locatelli54° con il 52.29%.

Bravi tutti, comunque entusiasti dell'esperienza.

Domani mattina iniziano le squadre.




Qui le altre foto di gruppo e ai tavoli (da gioco e da pranzo).



Secondo turno.

Nel 1° anno Francesca Belotti e Federico Golino, pur avendo fatto ancora un ottimo 57.86%, dopo lo strepitoso 69.88% del primo, sono scesi in sesta posizione. Ma la classifica è stretta. Forza! 
Nel 2° anno Giovanni Golino con Bernardino Valtulina, dopo aver realizzato il 54.91% nel primo turno, ottengono il 60.72% nel secondo e si posizionano al 13° posto in cumulata. Dai! Laudani - Romagialli hanno, invece, un turno sfortunato. Scendono dal 4° al 19° posto con il 55.95% di cumulata. Tutto è aperto.
Coraggio per gli altri: si può sempre fare un turno brillante! Una cena tutti insieme e poi ultimo turno. Qui vogliamo una foto!

Concluso il primo turno della giornata dedicata al Campionato Mitchell.

Nel 1° anno la nostra coppia Francesca Belotti e Federico Golino (13 anni!) è al secondo posto con il 69.88% su 114 coppie.

La nostra coppia del 2° anno Giuseppe Laudani e Bruno Romagialli è al quarto posto con il 65.24% su 71 coppie.
Coraggio agli altri: ancora due turni (ora e dopo cena) per recuperare!!




In bocca al lupo ai nostri Allievi del 1° e 2° anno che domani partono per Salsomaggiore. Li seguiremo con passione. Le formazioni:


I Squadra 1° anno: Francesca Belotti, Antonio Giancotti, Sandro Polini, Fabrizia Sassi

II Squadra 1° anno: Paola Balsano, Maria Tesera Barcella, Alessandro Cesareni, Claudia Micheli

Squadra 2° anno: Giulia Gherardi, Beppe Laudani, Mariella Testa, Bruno Romagialli.

Le coppie per il Mitchell:
Balsano - Cesareni
Bacella - Micheli
Giancotti - Sassi
Belotti - Federico Golino
Polini - Filippo Buelli
Elena Dal Zio - Federico Zerbini
Golino Giovanni - Valtulina
Testa - Gherardi
Laudani - Romagialli
Marradi - Locatelli

Li accompagnano: Carlo Fogaroli, Nucci Pellegrini e Fabio Lo Presti.
Questa pagina sarà aggiornato in tempo reale... o quasi

Si è concluso, con la terza serata, il trofeo Allievi gemellato Bergamo - Brescia.

La classifica di serata ha visto i nostri dominare la scena: 1°, 2° e 3° posto sulla linea del II anno (Valoti - Derobertis, Valtulina - Golino, Testa - Gherardi), 1° e 3° posto e ottimi piazzamenti sulla linea del I anno (Tagliabue - Giancotti, Balsano - Cesareni)

L'assegnazione finale delle coppe (i due migliori risultati su tre) è stata equilibrata.

II anno, 1° Golino-Valtulina (BG), 2° Bocchi Del Vecchio (BS), 3° Laudani Romagialli (BG).

I anno: 1°Mondini-Turla (BS), 2° Tagliabue-Giancotti (BG), terzi Roscioli-Seppi (BS). Perfetta equità nei piazzamenti! 
Vincono la coppa Signore Testa-Gherardi (BG). 


8 novembre ore 13.30: PRIMI!!!! Abbiamo vinto il nostro girone. Appena disponibili nel sito federale le foto della premiazione. Bravissimi!




8 novembre ore 12: Nel secondo incontro abbiamo battuto la prima squadra in classifica per 17.79 - 2.21 ed ora, prima dell'ultimo turno, conduciamo il girone!




8 novembre, ore 10: Iniziati gli ultimi tre incontri all'italiana nel girone C. Primo incontro vinto 18.38 a 1,62. Eccoli, in due foto un po' sfuocate con la "chiocc" Nucci Pellegrini e con l'insegante che li seguirà nel secondo anno Fabio Lo Presti


7 novembre, ore 20.30: I nostri hanno perso di misura l'ultimo incontro di qualificazione contro la prima in classifica (8,1-11,9) e sono usciti dalla semifinale del massimo girone, composto da 4 squadre. Giocheremo il consolation.

Bravissimi i nostri 6 Allievi, TUTTI RIGOROSAMENTE DEL 1° ANNO, visto che nella gara a squadre la partecipazione è stata possibile a formazioni di composizione promiscua: Allievi 1° e 2° anno con giocatori di 3^/4^ categoria (ad ogni incontro potevano giocare non più di due giocatori di 3^ categoria cuori o picche per ciascuna squadra). Un bel vantaggino!!!!! 
Bravissimi ancora!

Quando si è di riposo, in bridgerama si soffre ancora di più!


Domani mattina, domenica, le finali del consolation, strutturate nei tre gironi A, B e C. Noi giochiamo come prima squadra classificata del girone B.

6 novembre 2015

Inizia oggi il Campionato Allievi a Coppie ed a Squadre Miste. In campo i nostri Allievi che partecipano nella categoria I anno. Per le coppie Giulia Gherardi con Giovanni Golino e Mariella Testa con Giuseppe LaudaniDa domani, per le squadre, entrereanno in campo anche Antonella Damiani e Enrico Valoti. Li accompagna il nostro coach (detta da tutti chiocc) Nucci Pellegrini.




AGGIORNAMENTI:

- ORE 17: dopo il primo turno Gheradi Golino 8° e Testa Laudani 27°

- ORE 23.58: Giulia Gherardi con Giovanni Golino hanno concluso con un ottimo 8° posto con il 58.90%. Giuseppe Laudani con Maria Testa hanno concluso al 26° posto. Da domani tutti e quattro, insieme alla terza coppia Enrico Chicco Valoti con Antonella Damiani per il campionato a squadre miste.


Squadre:
1° incontro: 0-20
2° incontro: 19-1
3° incontro: 5-15
4° incontro: 18-2
5° incontro 18-2
Prima dell'inizio della semifinale i nostri sono quinti. Incontrano ora la squadra al 1° posto....



17 Ottobre 2015

Mentre gli Allievi del II anno partecipavano alla prima lezione con il nostro grande Fabio Lo Presti e si stavano organizzando per partecipare al Campionato Italiano a Coppie e Squadre Miste Allievi, 26 nuovi Allievi partecipavano ieri sera alla loro prima lezione.

Benvenuti a tutti, dal tredicenne, ai giovani e ai meno giovani. Ci divertiremo insieme!


T
rofeo Allievi in tre serate Associazone Brescia Bridge. Vincitori Mariella Testa e Giovanni Golino

T
utti i venerdì estivi:

15 maggio 2015: torneo ARCOBALENO: allievi del primo anno in coppia con un Socio oppure ex allievi 2015 in coppia tra di loro. Nove tavoli e tanto divertimento.
La classifica:


E
d ecco le ultime due foto del campionato, la prima con Antonella e Gerarda venute domenica mattina a seguire gli incontri in bridgerama ed a supportare la squadra, la seconda, al completo, con i coach





H
o seguito da casa questo campionato, smazzata per smazzata, dal sito federale con più passione e partecipazione di quando seguo i campionati del mondo su BBO. Aspettavo con ansia i risultati facendo il refresh di pagina ogni pochi secondi e studiavo le mani una per una, a volte esaltata, a volte dispiaciuta. Sono state emozioni bellissime. Ancora adesso non mi sembra vero che la nostra piccola squadra di due coppie, senza possibilità di riposo, persa tra immensi gruppi laziali e toscani arrivati in pullman, abbia avuto una prestazione così brillante! Bravi e coraggiosi! Un grazie di cuore agli insegnanti ed ai volontari che li hanno seguiti dal primo giorno nella nostra Associazione.
Emozionata, il Presidente

M
edaglia di legno!!!! Dopo aver vinto l'ultimo incontro per 13,41  - 6,59 i nostri hanno concluso quarti su 32 squadre. Veramente bravi!!


P
erso il penultimo incontro 14.58 - 5.42. A un turno dalla fine siamo quinti tra le 32 squadre del consolation
Usciti per l'ultimo incontro sfortunato dai primi sei che giocano la finale, i nostri hanno iniziato i pirmi due turni del "consolation": hanno vinto il primo di 15,54  - 4,46  ed il secondo di 14,92 a 5,08. Affronteranno gli ultimi due turni domani mattina a soli tre punti dai primi! Forza!
Sesto turno da dimenticare. Perso 19.17 - 0.83. Le speranze di entrare nelle prime sei diminuiscono, ma ci si potrà far onore nel consolation
Q
uinto turno: gli allievi (sempre in quattro) hanno vinto  13.41 - 6.59. Conservano l'ottavo posto, ma a pochissimo dalle prime 3 posizioni. Tre incontri vinti, uno perso, uno pareggiato.
Giocare in quattro è faticoso per tutti, non solo per gli allievi. Abbiamo perso questo incontro 17,31 - 2,69 e siamo di nuovo ottavi. E' comunque un'ottima prestazione con 40 squadre ed è ancora lunga. Forza!
Dopo aver pareggiato il secondo incontro, la nostra squadra ha vinto il terzo con uno strepitoso 19,49 - 0,51 e si è riportata al secondo posto in classifica!!! I dettagli dell'incontro qui http://www.federbridge.it/Campion…/…/CLCCSQLB/score/1135.asp

L
a nostra squadra ha vinto il primo incontro 20-0!!!! (41-0 MP). 39 squadre al via. In campo Valoti Gherardi e Golino Laudani. In testa alla classifica!!!! Comunque vada è un trionfo:)


L
audani-Golino hanno concluso il campionato a coppie a quasi il 54% posizionandosi nel primo terzo della classifica.

D
opo il secondo turno la stanchezza si fa sentire: resistono sopra al 50% Laudani - Golino

92
coppie del I anno al primo turno: due nostre coppie sopra media (Balbino-D'Ambria 53.15, Golino-Laudani 53.15!!!). Gherardi ha giocato con un'allieva di Latina e hanno realizzato il 44.96%. Aggiornamento verso le 21 dopo il secondo turno.



8
maggio 2015. Salsomaggiore, Campionato Italiano Allievi, ai nastri di partenza!
Gli allievi del primo anno con coach e senza. Attendiamo news e foto da Nucci Pellegrini e Carlo Fogaroli



I
eri sera, mercoledì 6 maggio, gli allievi del primo anno che parteciperanno al Campionato Allievi di Salsomaggiore, hanno giocato per la prima volta, con un Socio, nel torneo serale. Deborah Balbino con Filippo Zamboni sono andati a premio! Tutti gli altri hanno perfettamente retto le 20 smazzate nei tempi standard. In bocca al lupo e, soprattutto, divertitevi!!!



I
n fondo alla pagina le due Convention Card Allievi in quinta nobile

I nuovi corsi 2015 in programmazione:


  • APPROFONDIMENTO Livello 1: i quattro venerdì di febbraio alle ore 21 (6, 13, 20 e 27)

  • APPROFONDIMENTO Livello 2: Venerdì 20, 27 marzo e 10, 17 aprile. ore 21

La convention card quinta nobile
La convention card semplificata per tornei
ARCOBALENO

 
Torna ai contenuti | Torna al menu